Via Cristoforo Colombo 218, San Nicolò a Tordino, Teramo

Capita nel corso dell’esistenza che si senta il bisogno di intraprendere un percorso psicologico. I motivi possono essere diversi, così come diverse sono le finalità che ognuno vuole raggiungere e le aspettative associate alla richiesta.

Momenti di crisi, elaborazione del lutto, separazioni, discontrollo della rabbia, scarsa autostima, difficoltà familiari, disagi psicologici o, semplicemente, l’emergere di una spinta interiore che porta la persona a prendersi cura di sé, sono solo alcuni dei motivi alla base della richiesta di aiuto.

L’approccio che utilizzo nel mio lavoro è l’approccio dinamico (in quanto psicoterapeuta in formazione ad indirizzo dinamico). L’orientamento  psicodinamico mette al centro la relazione terapeuta-utente e attribuisce molta importanza ai vissuti dell’utente, cercando di comprenderli ed elaborarli. Un importante aspetto da considerare, è il fatto che ogni essere umano è unico e autentico e ognuno ha avuto la sua storia di vita, che non è replicabile. Per questo, mettendo al centro la relazione terapeutica, ogni percorso sarà diverso dall’altro.

Il professionista accompagnerà l’utente lungo il viaggio che lo porterà ad affrontare le proprie difficoltà, a raggiungere importanti consapevolezze e a migliorare la qualità della propria vita.

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Phone: 3914171752
San Nicolò a Tordino, Teramo
Via Cristoforo Colombo 218
Vai alla barra degli strumenti